fbpx

L’ESTETISTA HA IL LASER UNA VOLTA AL MESE?

L'ESTETISTA HA IL LASER UNA VOLTA AL MESE

“L’estetista ha il laser una volta al mese?”

L’hai mai sentita? Magari una tua amica ti ha raccontato una cosa del genere: sta facendo il Laser Epilazione in un centro estetico e… “sai devo fare la seduta ma l’estetista ha il laser una volta al mese“.

Già… una volta la mese… il che potrebbe voler dire: se ti va bene una settimana al mese, se ti va male anche solo un giorno al mese!

Ma come mai l’estetista ha il laser una volta al mese visto che il Laser oggi va tanto di moda?

Mi sa che lo hai già intuito ma se non dovesse essere chiaro lo chiariamo subito. La ragione sta nel fatto che per quel centro estetico l’epilazione laser non è un trattamento di valore, in cui crede e sul quale vuole investire; è stato inserito solo perché… è di moda.

Tanto è vero che esiste anche la versione con “la tecnica” a corredo. Cioè?!?!? Si un giorno al mese arriva presso il centro una simpatica creatura chiamata “tecnica” che, con relativo laser portatile a rimorchio, si insedia nel centro e fa fisicamente il laser alle clienti.


Bello vero? Già perché così, oltre al non piccolo disagio causato dalla DATA della seduta che non dipende dagli impegni della Cliente ma dalla LORO agenda (ce lo ricordiamo tutti vero che le donne hanno anche il ciclo da gestire? sedute inguine?… vabbè) si aggiunge il fatto che il lavoro materiale lo fa un’esterna, e volendo essere cattivi sottilineerei anche un’ESTRANEA! Ma la Cliente il rapporto di fiducia lo ha con la propria estetista. E’ da lei che andrà in caso di problemi, ma cosa potrà dirle? LEI NON E’ ESPERTA DI LASER! altrimenti non lo farebbe un giorno o una settimana al mese o peggio non chiamerebbe un esterno…

Quindi se stai pensando di iniziare l’Epilazione Laser, accertati che nel centro che sceglierai il laser sia disponibile tutti i giorni del mese e che il tecnico competente sia un membro stabile del Team. Le sedute andranno quindi concordate secondo le Tue esigenze o meglio ancora le Tue e della crescita dei peli, ma di questo ne parliamo nel prossimo articolo.

Da anni EPILÉ lavora in questo modo e sono centinaia i Clienti soddisfatti.

A presto

Simone Tiziani

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASER EPILAZIONE TRA SCONTO E INSICUREZZA

Laser Epilazione tra sconto e insicurezza

Laser Epilazione: tra sconto e insicurezza, oscilli anche tu tra queste due cose? Hai notato che l’Epilazione soprattutto quella Laser (ma anche la Luce pulsata) è uno dei trattamenti con il maggior DIVARIO di prezzi? Ma attenzione, quando parlo di insicurezza non mi riferisco a quella del Cliente…

Si trova veramente di tutto. Basta cercare.

La domanda è perché queste grandi differenze di prezzo?

Il motivo è semplice: le macchine Laser, TUTTE, ma sopratutto quelle buone, COSTANO PARECCHIO. Sembra una contraddizione!

E invece è così. I venditori di apparecchiature estetiche sono BRAVISSIMI A CONVINCERE un’estetista che per una vita ha fatto trattamenti di tutt’altro tipo (magari era una Dea della ceretta o delle pedicure) che: “COMPRANDO LA LORO MACCHINA FARA’ INCASSI MILIONARI”.

La macchina viene acquistata, i corsi “tutto incluso nella vendita della macchina” non la mettono in condizione di fare un buon lavoro. Lei se ne accorge… Le rate della macchina intanto vanno avanti… E così l’idea! quella vincente! SVENDERE LE SEDUTE.

Ed eccoci arrivati al famigerato Laser Epilazione tra sconto e insicurezza!!

Arrivati a questo punto è sicuramente chiaro all’insicurezza di chi mi stavo riferendo.

Sembra un vantaggio per chi ne approfitta. Sembra, perché alla base c’è il fatto che il trattamento non le sta riuscendo COME VORREBBE NE COME VORREBBERO LE SUE CLIENTI

Vi dico solo che il 30% dei nostri Clienti ha già fatto Laser Epilazione altrove e viene da noi a concludere il lavoro.

Quindi se stai pensando di iniziare l’Epilazione Laser e non vuoi trovarti nel limbo di sconto e insicurezza, hai compreso che il prezzo della seduta non è un parametro attraverso il quale scegliere, anche se ovviamente ne dovrai tenere conto…

 

A presto

Simone Tiziani

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASER EPILAZIONE LA MARCA MIGLIORE?

LASER EPILAZIONE QUAL É LA MARCA MIGLIORE?

Se sei in cerca della marca migliore di Laser Epilazione devi ragionare qualche minuto sulla tua pizzeria preferita.

No non sono impazzito ne fuori tema. Una domanda veloce veloce: conosci la marca della farina che usa la tua pizzeria di fiducia?

No? Eppure la farina è protagonista assoluta della pizza. Quindi come mai non la conosci?

Vedo un sacco di estetiche pubblicizzare il proprio servizio di Epilazione Laser sostenendo che è “figo” o migliore perché loro hanno il LaserPIRUPIRU (prendo in prestito questa espressione di Montemagnica origine ahahah)

Ma come nell’esempio della pizza non sarà il laser a darti un risultato. Ne convieni?

E’ uno strumento, che certamente dovrà essere di ottima qualità, ma finisce lì STOP!

Ma allora perché lo pubblicizzano?

Semplice chi lo utilizza non ha capito che COME lo usa è MOLTO più importante di COSA usa.

Te lo dico partendo dal punto che in casa abbiamo L’UNICO LASER IN FIBRA OTTICA DELLA REGIONE decisamente migliore e più performante dei vecchi laser Diodo.

Quindi NO non è invidia.

Ma cosa fa allora la differenza in EPILE? il nostro PROTOCOLLO GARANTITO ED ESCLUSIVO.

A presto
Simone Tiziani

 

LASER EPILAZIONE QUAL É LA MARCA MIGLIORE?

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASER EPILAZIONE DEFINITIVO O PERMANENTE FACCIAMO CHIAREZZA

LASER EPILAZIONE: DEFINITIVO O PERMANENTE FACCIAMO CHIAREZZA

I più attenti tra voi avranno notato che EPILÉ usa la parola PERMANENTE laddove nello stesso tipo di frase, da parte di altri centri, eravate abituati a leggere DEFINITIVO.

Vi siete chiesti il perché?

Dai che una domanda ve la siete fatta?!?

Io per esempio mi sarei detto: “forse è meno potente degli altri”….Ehm NO quello NO perché è L’UNICO LASER FIBRA IN REGIONE! oppure “forse sono molto prudenti e vogliono promettere meno”….Ehm NO neanche quello perché DIAMO GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI…) o forse “non è lo stesso trattamento e quindi non può essere definitivo”….Ehm ma la fotoepilazione NON E’ INTERPRETABILE….

Ti sei arreso/arresa?

Attento/attenta che ho una notizia bomba da darti!!!!!!!

IL LASER EPILAZIONE NON PUÒ ESSERE DEFINITO DEFINITIVO PERCHÉ…NON LO È!

Semplice. Tutto qui. È una questione di trasparenza e di chiarezza.

Si tratta di trasmettere le cose come stanno e non come farà vendere di più.

Non è forse vero che sia tu che le persone che conosci dopo aver fatto delle sedute di Laser Epilazione ti sei sentito dire alla fine “sarebbe bene fare un richiamo tra un anno”? MA COME NON ERA DEFINITIVO?

Ecco il problema è proprio questo. Essere chiari e diretti fin dall’inizio.

Ma il problema sappilo è generalizzato. Basti pensare che la FDA (leggi Food and

Drug Administration per capirsi l’equivalente del nostro ministero della salute ma Americano) impone la definizione “Riduzione Permanente” del pelo proprio per rendere meglio l’idea di quello che il Cliente può aspettarsi.

BELLA DIFFERENZA DA DEFINITIVO NON CREDI?

Acquisire un nuovo Cliente dicendogli che gli verrà tolto il 100% dei peli e che il risultato sarà DEFINITIVO è molto distante dal dirgli che otterrà una “Riduzione Permanente” dei peli in quella zona.

So già a cosa stai pensando: “ma alcune mie amiche non hanno più peli e non gliene sono ricresciuti”.

VERO anche molti nostri Clienti hanno ottenuto lo stesso risultato perché è possibile che in alcuni casi ci si arrivi. Del resto ogni individuo ed ogni situazione è diversa. Ma ciò non cambia che LA PROMESSA INIZIALE DEVE ESSERE CHIARA.

Le parole contano.

LASER EPILAZIONE DEFINITIVO o PERMANENTE?

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASER DIODO 808 COME FUNZIONA

Cos’è il laser diodo 808

Il LASER DIODO 808 è una moderna tecnologia di estetica avanzata per l’eliminazione progressiva e permanente del pelo a cui è associato uno specifico protocollo operativo.

La caratteristica differenziante di questo metodo di epilazione è che agisce in profondità determinando l’indebolimento del bulbo pilifero con la conseguente risoluzione permanente dei peli di troppo.

Come funziona

Il LASER DIODO 808 genera un fascio di luce con una specifica lunghezza d’onda (808 nanometri – appunto). Questa è in grado di provocare un riscaldamento dei peli che a loro volta producono un innalzamento della temperatura dei bulbi piliferi con conseguente distruzione delle cellule germinative. Questo processo si definisce epilazione per fototermolisi selettiva.

Il processo di fototermolisi è efficace e sicuro su tutti i tipi di pelo e di pelle anche se è facile comprendere che con peli scuri saranno necessarie un numero di sedute inferiori di quando si è in presenza di peli sottili e chiari o biondi. Dopo le sedute non si avranno processi di infiammazione dei follicoli (follicoliti) tipici della ceretta o comunque allergie o irritazioni della pelle. Non è quindi un trattamento dannoso, ma comporta invece una serie di
vantaggi come: indebolimento del bulbo pilifero, eliminazione progressiva del pelo, permanenza del risultato e… quasi totale assenza di fastidio durante le sedute.

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

PELI INCARNITI GAMBE COME ELIMINARLI

PELI INCARNITI GAMBE COME ELIMINARLI

 

epilazione-laser-permanente-pordenone-epile-peli-incarniti

 

Un problema che affligge moltissimi uomini e donne. 

Una volta risolto il fastidio della depilazione ecco comparire il suo degno successore!! 

I PELI INCARNITI !!!! e non solo sulle gambe… 

PERCHE’ SI FORMANO I PELI INCARNITI 

Su cosa siano i peli incarniti credo si possa sorvolare in quanto a chi non è mai capitato di averne? Piuttosto è utile cercare di capire perché si formano. La causa principale va ricercata nel metodo di depilazione che la persona utilizza. E di conseguenza la zone principalmente colpite sono proprio quelle più spesso depilate. 

Il metodo di depilazione che più spesso fa insorgere il problema dei PELI INCARNITI è decisamente l’uso della LAMETTA. 

Questo per il semplice fatto che la testa del pelo recisa dalla lama diventa a sua volta tagliente e quindi capace di crearsi una via innaturale sottopelle. Inoltre, complici l’utilizzo della modalità di taglio “contropelo” ed i rasoi multi-lama, il pelo verrà tagliato qualche decimo di millimetro sotto la superficie della pelle. Ed il gioco è fatto! Se non si incarniscono tutti, ma proprio tutti è già un miracolo.

 

Ma allora la CERETTA è la soluzione mi direte voi. Purtroppo no. Non prendetevela. 

La ceretta per sua natura crea inevitabilmente un trauma alla radice del pelo. E come risana i traumi il nostro corpo? Apportando sangue (vero o no che ogni tanto si vede anche qualche bulbetto sanguinare dopo la ceretta?) Questo ci porta all’ostruzione dei pori, con conseguente possibilità che il nuovo nato diventi un PELO INCARNITO. Sobh Sobh 

A questo punto hai gli strumenti di ragionamento per comprendere con che processo PINZETTE E SILK-EPIL causino anch’essi il fenomeno dei PELI INCARNITI: trauma e in aggiunta ci sono molti più peli (rispetto alla ceretta) che vengono spezzati e cioè non estirpati dalla radice, ma un pezzo rimane nel bulbo e quando poi continua la sua crescita… 

PELI INCARNITI GAMBE COME ELIMINARLI

 Penso sia già abbastanza chiaro quindi che senza cambiare metodo di depilazione sarà difficile eliminare questo inconveniente. Valuta l’idea di sottoporti a delle sedute di Laser Epilazione o in alternativa se questa scelta non fa per te un suggerimento che posso darti è quello di ricorrere a frequenti scrub. Diciamo 2 volte alla settimana da eseguire sotto la doccia. Questo espediente dovrebbe aiutare i peli a trovare la “giusta via” dal momento che lo scrub elimina le cellule morte e permette la riapertura dei pori.

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER