Ecco la domanda delle domande, quella che tutte le persone interessate ad un percorso Laser si fanno: “Ma l’Epilazione Laser fa male?”
Alcuni lo chiedono espressamente al professionista, altri purtroppo cercano risposte altrove, con il rischio di incappare in informazioni del tutto errate.
Infatti, seppure l’uso del Laser per eliminare i peli superflui sia una tecnica ormai consolidata, esiste ancora tantissima disinformazione in merito.
Voglio quindi fare chiarezza una volta per tutte, parlando con la massima franchezza.
È vero che sono titolare di Epilè, un Centro specializzato proprio in Epilazione Laser permanente a Pordenone, ma mi piace essere sempre trasparente.
Intanto inizio con il dire che chiedersi se l’Epilazione Laser fa male è più che legittimo.
C’è infatti sempre la convinzione che, se un metodo funziona, sicuramente deve essere almeno un po’ doloroso. O deve avere qualche controindicazione.
Figuriamoci se poi è una tecnica che consente di ottenere un risultato così eccezionale, tanto da sembrare impossibile!
Invece no, ti assicuro che non è così.
Perché non è vero che l’Epilazione Laser fa male
La domanda se il laser fa male significa chiedersi due cose: se è pericoloso e se è doloroso. Quindi se può avere conseguenze negative sul medio lungo periodo e se la seduta provoca dolore.
Allora, l’Epilazione Laser, se fatta bene, con strumentazioni all’avanguardia e da professionisti qualificati, come avviene per la nostra speciale Epilazione Laser Epilè, è un trattamento sicuro.
Si basa infatti sulla fototermolisi selettiva e cioè una tecnica che non tocca i tessuti ma si concentra esclusivamente sul pelo. Senza quindi danni per la nostra pelle o per la salute in generale.
Per quanto riguarda invece il possibile dolore durante il trattamento, voglio rispondere con la massima sincerità.
Rispetto ad altri metodi di epilazione come la ceretta o l’epilatore elettrico, fa decisamente meno male.
Chi però ha la cute particolarmente sensibile potrebbe però sentire un leggero pizzicore oppure potrebbe provare la sensazione di sentirsi picchiettare sulla pelle, come se qualcuno tirasse e rilasciasse un elastico di gomma.
Quindi dolore no, ma un lieve fastidio sì.
Nulla, comunque, a che vedere con quello che si prova al momento dello strappo di una ceretta!
Però, qual è il modo migliore per capire come funziona esattamente l’Epilazione Laser se non provarla?!
E allora contattaci per un appuntamento e vieni a provare il nostro speciale metodo Epilè su una piccola zona a tua scelta.